Sole Sereno Soc. Coop presenta l’art.14
COS’È L’ARTICOLO 14?
L’articolo 14 del Decreto Legislativo n. 276/2003 dà la possibilità di ottemperare alla legge 68/99 in materia di collocamento di persone con disabilità.
Le aziende che hanno raggiunto i 15 dipendenti hanno l’obbligo di assumere persone con disabilità in percentuale alla quantità dei lavoratori dell’azienda stessa.
Con l’articolo 14, l’azienda può assumere il lavoratore svantaggiato tramite cooperative sociali di tipo B, nei confronti delle quali l’impresa si impegna ad affidare commesse di lavoro.
A COSA SERVE L’ARTICOLO 14?
L’articolo 14 nasce per agevolare:
- La persona con disabilità
- L’azienda
- La cooperativa di tipo B
Attraverso Convenzioni Quadro vengono conferite commesse di lavoro alle cooperative sociali da parte dell’azienda.
La convenzione ha per oggetto l’inserimento lavorativo di persone con disabilità che saranno assunte con un rapporto di lavoro subordinato, anche a tempo determinato, non inferiore a 12 mesi.
I VANTAGGI PER L’AZIENDA:
- Adempie ai propri obblighi occupazionali, evitando le sanzioni previste
- Assolve la responsabilità sociale assecondando le proprie strategie e i bisogni economico-aziendali.
- Riceve un servizio professionale di supporto.
Per informazioni, contattaci al numero 0376 94 4265 o via email a sociale@solesereno.it.
GLI OBIETTIVI:
- Agevolare le aziende con un servizio di consulenza in materia di risorse umane.
- Accrescere il numero di collocamenti di persone con disabilità grazie ad una maggiore diffusione delle convenzioni ex art. 14.
Grazie all’esperienza maturata negli anni nell’inserimento al lavoro di persone con disabilità, supportiamo le aziende nella selezione e negli adempimenti amministrativi.
È possibile ricevere una consulenza personalizzata, contattando, senza alcun costo, i nostri referenti al numero 0376 94 4265 o via email a sociale@solesereno.it.
LA COLLABORAZIONE:
Grazie alla nostra collaborazione con la Provincia di Mantova e la Provincia di Brescia e molti altri consulenti e partner possiamo supportarti nella selezione e negli adempimenti amministrativi come occuparcene a 360°.
Per ulteriori dettagli, puoi contattarci al numero 0376 94 4265 o via email a sociale@solesereno.it.